Trieste per Very Important Kids

Posted on 21 Mag 2015 | 0 comments


Trieste per Very Important Kids

Eccomi qua, finalmente, a riprendere in mano il mio blog.

Ripartiamo da un luogo di confine e pure città portuale, nonostante questo abitata da persone affabili ed estremamente educate.

Siamo a Trieste, uno degli angoli che preferisco d’Italia.

In un posto così niente di meglio che andarci con la famiglia, per godere di una buona accoglienza nel pieno relax garantito da un approccio kinder friendly non sempre percepito nel bel paese.

In questa elegante città trova spazio quello che probabilmente è il più bell’Hotel della catena Star Hotel, il Savoia Excelsior Palace, 4 stelle meritatissime, una struttura in stile Belle Epoque che si affaccia direttamente sul Golfo di Tireste sia con le camere che con bar e ristoranti.

IMG_7000

IMG_6979

Le camere sono decisamente ampie, connotate da un mix di stile classico impreziosito da linee e tessuti contemporanei. Gli affacci sono sempre mozzafiato, anche e sopratutto nelle mezze stagioni, quando il caldo dell’estate lascia spazio alla voglia di soggiornare qualche ora in più in camera lasciando fuori le temperature basse.

IMG_7035

Camere così ampie sono particolarmente adatte a chi si muove con la famiglia, magari con bambini piccoli, per il quali Star Hotel ha previsto un programma speciale che merita menzione.

VIK, acronimo di Very Important Kids, prevede un pacchetto di attenzioni specifiche dedicate ai più piccoli. Babysitting, menù speciali dedicati, ed una serie di gadget in aiuto della famiglia per intrattenere in modo piacevole i propri bebè. Giocattoli intelligenti (fra i vari ho apprezzato particolarmente una pizza di stoffa da assemblare, con cui forse mi son divertito io quanto il mio piccolo…) attendono il bimbo fin dall’arrivo in camera, creando un’atmosfera di positiva disponibilità veramente sorprendente.

IMG_7032 IMG_6974Al programma VIK fa coro la città, che nella sua aristocratica eleganza di derivazione austroungarica, offre mille attività, senza mai far pesare l’esigenza di portarsi dietro un passeggino.

IMG_7011

Niente di meglio che finire, la sera, con un bell’aperitivo in uno dei numerosissimi bar del centro. Fastosi ed imponenti, o ricercati ed intimi, ma sempre disposti ad accogliere ogni cliente con un sorriso e con un buon drink.

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *